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Stampa Inglese " The Enterprise" 1833

2022-01-16 15:43

Guido

STAMPE,

Stampa Inglese " The Enterprise" 1833

ST0122-I146  Walter Hancock (16 giugno 1799 – 14 maggio 1852) è stato un inventore inglese del periodo vittoriano. È ricordato principalmente per i su

 ST0122-I146

 Walter Hancock (16 giugno 1799 – 14 maggio 1852) è stato un inventore inglese del periodo vittoriano. È ricordato principalmente per i suoi veicoli stradali a vapore, ma ha anche ricevuto un brevetto per la preparazione e il taglio della gomma naturale in fogli. Era il fratello minore di Thomas Hancock, l'inventore della masticazione della gomma che è anche affermato da alcuni di essere l'inventore della vulcanizzazione della gomma. Tra il 1824 e il 1836 a Stratford, vicino a Londra, Hancock costruì un certo numero di veicoli stradali a vapore. Nel 1827 brevettò una caldaia a vapore costruita con camere separate di metallo sottile che potevano dividersi piuttosto che esplodere, una misura di sicurezza per operatori e passeggeri.Le sue non furono le prime locomotive stradali: gli esperimenti di Richard Trevithick avvennero una generazione prima con il suo Puffing Devil e il London Steam Carriage; ma sono stati i più riusciti. Si noterà anche che le ferrovie venivano introdotte in Inghilterra all'incirca nello stesso periodo delle imprese di Hancock.

 

"Impresa": Il 22 aprile 1833 l'omnibus a vapore Enterprise di Hancock (costruito per la London and Paddington Steam Carriage Company) iniziò un servizio regolare tra London Wall e Paddington via Islington. Fu il primo servizio regolare di trasporto a vapore e fu il primo veicolo a propulsione meccanica appositamente progettato per il funzionamento del lavoro omnibus. Durante la costruzione di questo veicolo nel 1832, un ingegnere negligente morì di spavento quando un componente della caldaia si ruppe, espellendo vapore ad alta pressione nella sua direzione. Né lui né nessun altro presente è stato ferito fisicamente in alcun modo, e il macchinario stesso non ha subito danni significativi. L'Enterprise aveva diverse caratteristiche che erano innovative per gli standard contemporanei. Il motore era sospeso su molle a balestra insieme al corpo del veicolo e l'asse situato con bracci oscillanti come si fa ancora oggi nella maggior parte dei pick-up, con la potenza trasmessa all'asse utilizzando la trasmissione a catena. L'asse posteriore è stato utilizzato anche per azionare un ventilatore centrifugo che è stato utilizzato per forzare l'aria nel focolare.L'Enterprise richiedeva tre operatori in esecuzione normale. Il conducente sedeva davanti ed era responsabile dello sterzo (tramite un volante piuttosto che un timone) e del controllo della velocità tramite un regolatore. Un secondo operatore occupava un piccolo compartimento sul retro del veicolo tra la caldaia e il motore, quest'uomo era responsabile della cura del livello dell'acqua della caldaia e della selezione della retromarcia quando richiesto. L'ultimo uomo si trovava su una piattaforma nella parte posteriore ed era responsabile della manutenzione del fuoco e della frenata, che veniva effettuata per mezzo di una grande leva che agiva direttamente su una delle ruote posteriori. Non si sa nulla di come queste tre persone comunicassero.

 

The Enterprise :On 22 April 1833 Hancock’s steam omnibus Enterprise (built for the London and Paddington Steam Carriage Company) began a regular service between London Wall and Paddington via Islington. It was the first regular steam carriage service, and was the first mechanically propelled vehicle specially designed for omnibus work to be operated. During this vehicle's construction in 1832, a negligent engineer died of fright when a boiler component tore, expelling high-pressure steam in his direction. Neither he nor anyone else present was physically injured in any way, and the machinery itself suffered no significant damage.[4]: 30–34 

The Enterprise had several features which were innovative by contemporary standards. The engine was suspended on leaf springs along with the body of the vehicle, and the axle located with swinging arms as is still done today in most pickup trucks, with power being transmitted to the axle using chain drive. The rear axle was also used to drive a centrifugal blower fan which was used to force air into the firebox.

The Enterprise required three operators in normal running. The driver sat at the front and was responsible for steering (via a steering wheel rather than a tiller) and controlling the speed via a regulator. A second operator occupied a small compartment to the rear of the vehicle between the boiler and the engine, this man was responsible for looking after the boiler's water level and selecting reverse gear when required. The final man stood on a platform at the rear and was responsible for maintaining the fire and braking, which was carried out by means of a large lever which acted directly on one of the rear wheels. Nothing is known about how these three people communicated

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Incisione a colori di Hunt su un originale disegnato da W Summers, raffigurante un omnibus a vapore, guardato da folle di curiosi. L'Enterprise fu costruita da Walter Hancock di Stratford per la London and Paddington Steam Carriage Company, ed entrò in servizio il 22 aprile 1833. Con 14 posti a sedere per 14 passeggeri, è stato il primo veicolo semovente a gestire un servizio di autobus di linea per i passeggeri paganti. Pubblicato da Ackermann & Co.

 

Coloured engraving by Hunt after an original drawn by W Summers, depicting a steam-powered omnibus, watched by crowds of onlookers. The Enterprise was built by Walter Hancock of Stratford for the London and Paddington Steam Carriage Company, and entered service on 22nd April, 1833. With seating for 14 passengers, it was the first self-propelled vehicle to operate a scheduled bus service for fare-paying passengers. Published by Ackermann & Co.

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